attendere prego…

Cerca

Posizioni Associative

Posizioni Associative / Arera

Osservazione su interventi in ordine alla disciplina delle garanzie contrattuali e alla fatturazione del servizio di trasporto dell’energia elettrica

Documento per consultazione 597/2017/R/eel del 3 agosto 2017

Elettricità Futura apprezza l’impegno dell’Autorità per l’Energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (cfr. infra “AEEGSI”) nell’affrontare la riforma del Codice di rete tipo per la distribuzione dell'energia elettrica (cfr. infra Codice di Rete”) al fine di superare l’impasse regolatoria determinatasi a valle delle sentenze amministrative del Consiglio di Stato e del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia in tema di Codice di Rete e di garanzie a copertura di tutti gli obblighi derivanti dalla stipula del contratto di trasporto tra distributori di energia elettrica e utenti del trasporto (cfr. infra “venditori”).

L’attuale quadro regolamentare – come determinato dalla stessa AEEGSI e dalle richiamate sentenze crea un clima di generale incertezza, di attuale e potenziale contenzioso fra venditori e distributori e determina situazioni che rischiano di minare seriamente la tenuta dell’intero sistema elettrico nazionale e lo sviluppo del mercato elettrico.


SCARICA IL DOCUMENTO

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Più lette

Integrato e digitale, il futuro del sistema energetico
Stefano Besseghini
Presidente ARERA
LEGGI L'EDITORIALE

Notizie correlate

newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it