attendere prego…

Cerca

Press Room

Press Room / Comunicati Stampa

Via libera alla nuova Direttiva Rinnovabili: l'Europa continua la sfida verso la decarbonizzazione

Roma 14/06/2018 L'accordo raggiunto in occasione del trilogo di ieri notte, tra Consiglio, Parlamento e Commissione, con il quale è stato fissato al 32% il target complessivo per le rinnovabili al 2030 (con clausola di revisione nel 2023) e al 14% l’obiettivo per il solo settore trasporto, rappresenta un fondamentale punto di svolta nelle politiche europee di contrasto ai cambiamenti climatici.

Le indicazioni che giungono dall’Europa sono assolutamente chiare ed inequivocabili”, afferma Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura, “e dimostrano l’impegno delle istituzioni comunitarie nella costruzione di un’economia decarbonizzata. Il percorso di transizione energetica non è reversibile e ora ci auguriamo che i governi nazionali creino fin da subito le condizioni ottimali per permetterci di centrare gli obiettivi”.

Come sistema di imprese – continua Mori - siamo pronti ad affrontare la sfida e auspichiamo una rapida emanazione del nuovo Decreto FER, che permetterà al settore di riprendere gli investimenti e di iniziare subito il percorso verso il 2030”.

Per ulteriori informazioni,

Andrea Zaghi - andrea.zaghi@elettricitafutura.it - Tel. +39 3493915303

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Più lette

Notizie correlate

newsletter illumina
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it