attendere prego…

Cerca

Servizi

Gruppi di Lavoro

I Gruppi di Lavoro sono incontri tecnici riservati agli iscritti, dedicati alla discussione di tematiche specifiche e finalizzati alla definizione di posizioni o proposte da parte dell’Associazione (in relazione a documenti di consultazione, tavoli tecnici con le istituzioni, novità o problematiche regolatorie, ecc.)

Alcuni esempi:

Biometano
Interessa le problematiche, le prospettive le proposte relative alla produzione di metano biologico per usi diversi da quello elettrico (distribuzione alla pompa, immissione rete gas).

Fiscalità
Interessa le problematiche, le proposte, gli eventuali studi/approfondimenti attinenti la fiscalità delle rinnovabili (IMU, regimi di detassazione investimenti, accise, ecc…).

Generazione distribuita
Interessa le problematiche e la regolazione della piccola generazione (es. min. garantiti, SSP, SEU ecc…).

Geotermia
Interessa le modalità, le problematiche e le opportunità di investimento per il settore geotermico.

Grandi derivazioni
Interessa i grandi impianti idroelettrici e il tema delle procedure di gara per il rinnovo delle concessioni.

Incentivazione
Interessa le problematiche, le proposte, gli eventuali studi/approfondimenti attinenti l’incentivazione delle fonti rinnovabili (CV, TO, aste, registri, ecc…).

Mercato Elettrico
Interessa le problematiche relative alla regolazione del mercato elettrico e alla partecipazione delle rinnovabili al mercato.

Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Individua i temi oggetto dell’attività di lobby dell’Associazione e delle relative campagne di comunicazione, selezionando le modalità con cui i temi vengono resi noti all’esterno.

Reti
Interessa le problematiche relative alla regolazione, all’utilizzo ed allo sviluppo delle reti ed alle relazioni con gli enti coinvolti (Terna ecc..).

newsletter illumina
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it