attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

I cambiamenti climatici e paesaggio: cura dei luoghi e mitigazione degli impatti

Online, 16 aprile 2021


Il Convegno "I cambiamenti climatici e paesaggio: cura dei luoghi e mitigazione degli impatti" si svolgerà in modalità webinar venerdì 16 aprile 2021 dalle 9:30 alle 12:30 e sarà incentrato sul tema delle relazioni tra cambiamenti climatici e paesaggio.

Ogni anno, i rischi del cambiamento climatico aumentano. Gli ultimi 19 anni hanno incluso 18 degli anni più caldi mai registrati, peggiorando i rischi per la sicurezza alimentare e idrica e aumentando la frequenza e la gravità di pericoli come la siccità e gli incendi boschivi. In futuro, i cambiamenti climatici porteranno a eventi estremi più frequenti come inondazioni, gelate fuori stagione e ondate di calore. Per questo il 13° Obiettivo dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile - firmata da 193 Paesi - è centrato sulla Promozione di azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico. Il Formez ha voluto inserire all’interno del Progetto Campus Sardegna, un momento specifico di riflessione e confronto sulle politiche in atto e sugli interventi che concretamente si possono attuare per adattare meglio il territorio ai cambiamenti climatici o per mitigarne gli effetti.
Interverranno Politici, Dirigenti pubblici, esperti di Università e centri di ricerca internazionali impegnati a governare il paesaggio in relazione ai cambiamenti climatici e a utilizzare il paesaggio come strumento di adattamento e mitigazione.

Per informazioni sul programma e le modalità di iscrizione clicca sul seguente link.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it