attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

European Bioenergy Day

Online, 13 novembre 2020


Bioenergy Europe promuove la campagna per la Giornata Europea della Bioenergia, sostenuta in tutta Europa da partner nazionali e internazionali, per diffondere il messaggio che la bioenergia è non solo una fonte di energia rinnovabile, ma anche un percorso affidabile che aiuterà l'Europa a raggiungere la sua transizione verso le energie rinnovabili nel più breve lasso di tempo possibile.
Quest'anno la Giornata Europea della Bioenergia è fissata al 13 novembre, data simbolica in cui inzierà il periodo secondo cui l'Europa potrà fare affidamento esclusivamente sulla bioenergia per tutto il suo fabbisogno energetico fino al 31 dicembre. Infatti, secondo le statistiche sui consumi energetici europei e le previsioni elaborate da Bioenergy Europe, nel 2020 l'Europa si affida all'energia fossile e nucleare dal 1 gennaio all'8 ottobre, per un totale di 282 giorni. Successivamente, fino al 12 novembre, l'Europa sarà alimentata da fonti rinnovabili per un totale di 35 giorni, quindi, fino alla fine dell'anno, la sola bioenergia contribuisce con 49 giorni.
 
Per capire come sono stati effettuati questi calcoli ed altre informazioni su questa iniziativa visita il sito dedicato all'evento. 

                

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui