attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi segnalati

Evoluzione delle norme tecniche per la sicurezza, le comunicazioni e la funzionalità degli impianti elettrici

Online, 11 marzo 2021


Il 2021 è un anno ricco di nuove e importanti pubblicazioni normative che saranno approfondite nel corso dei Convegni CEI attraverso quattro interventi. La prima relazione, “Evoluzione degli impianti utente per le comunicazioni elettroniche”, cogliendo l’occasione della recente pubblicazione della Guida CEI 306-2, presenterà le principali regole di buona pratica in termini di dotazione e requisiti tecnici e funzionali per la progettazione, la realizzazione e la verifica di impianti di comunicazioni elettroniche (dati, fonia, video) e la relativa infrastruttura fisica multiservizio passiva.
Il secondo intervento, “Sviluppi normativi per progettazione antincendio degli impianti elettrici”, a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, metterà in evidenza le modifiche apportate alla Norma CEI 64-8 dalla versione definitiva della Variante “Fuoco”.
La terza relazione sarà dedicata agli “Impianti elettrici utilizzatori a servizio di strutture sanitarie e locali ad uso medico” con un focus sulla recente pubblicazione della Guida CEI 64-56, che si rivolge a committenti, progettisti, costruttori e installatori, ma anche a progettisti edili e direttori dei lavori.
Infine, l’ultimo intervento sarà incentrato sulla “Progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori: nuova Guida CEI 0-2 e Variante 1 della Guida CEI 64-14”.
Per partecipare al primo webinar, che si svolgerà l'11 marzo dalle ore 9:00 in diretta streaming su Zoom, è necessario registrarsi al seguente link. Previsto il rilascio di crediti formativi per ingegneri e periti.

SCARICA IL PROGRAMMA


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Media

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it