attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Forum Italia Solare 2020: Strumenti attuali e sfide future per un sistema energetico decarbonizzato

Online, 1 dicembre 2020


Il 2020 è stato segnato dalla pandemia che ha evidenziato la fragilità dell’uomo e dell’ecosistema in cui vive. Temi già ampiamenti discussi negli anni passati, ma che ora diventano emergenziali. In occasione della quinta edizione del Forum ITALIA SOLARE 2020, che si svolgerà online il 1° dicembre 2020 a partire dalle ore 10:00 (la piattaforma aprirà già alle ore 9:00), verranno discussi quegli aspetti in cui il settore energetico è fortemente chiamato a giocare un ruolo rilevante: la crisi climatica e la transizione energetica, due temi strettamente connessi che impongono di agire rapidamente e in modo concreto.

Durante l’evento ITALIA SOLARE presenterà le sue proposte per indirizzare le azioni legate al Recovery Fund, mentre autorevoli esperti del settore faranno il punto sulla necessità di porre una fine all’uso dei combustibili fossili e di introdurre un sistema di carbon pricing e di come la transizione energetica sia possibile grazie all’evoluzione del sistema elettrico e al ruolo dei sistemi di accumulo, ma anche attraverso la diffusione dell’agri-fotovoltaico e, in un futuro non troppo lontano, l’impiego dell’idrogeno verde.
Per Elettricità Futura interverrà il Direttore Generale, Andrea Zaghi, durante la sessione Economia agro-fotovoltaica.
Nel pomeriggio invece si terranno tre sessioni parallele di approfondimento su tematiche tecniche fondamentali per lo sviluppo del fotovoltaico in Italia: cessione del credito e superbonus, DM FER1 e comunità energetiche e impianti utility scale.
Per registrarsi, cliccare sul seguente link.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui