attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Green Deal Europeo: elettrificazione e digitalizzazione i fattori chiave - Dialoghi Copernicani

Online, 2 febbraio 2021


Nell’ambito del ciclo Dialoghi Copernicani, promosso da Associazione Copernicani, si svolgerà online martedì 2 febbraio ore 21:00 l’incontro “Green Deal Europeo: elettrificazione e digitalizzazione i fattori chiave” con Agostino Re Rebaudengo, Presidente di Elettricità Futura e di Asja Ambiente Italia, moderato da Guido Tripaldi.
Per gli europei infatti il fattore di accelerazione più importante del mercato elettrico, nel processo di migrazione verso le fonti alternative, è il Green Deal, ovvero il piano per rendere ambientalmente e socialmente sostenibile l’economia decarbonizzata tramite precisi indirizzi politici e ingenti investimenti. Una grande opportunità per l’Italia perché, anche grazie alle linee di finanziamento del Recovery Plan, potrà beneficiare di investimenti nell’ordine dei 100 miliardi di euro nel prossimo decennio che svecchieranno le infrastrutture del paese e creeranno centinaia di migliaia di posti di lavoro qualificati.


Lo streaming è inoltre accessibile dalla pagina Facebook, profilo Twitter e Youtube. Per iscriversi all’evento visitare la pagina Associazione Copernicani su Eventbrite dove viene fornito il link diretto allo streaming su YouTube.
Gli Associati di Elettricità Futura potranno rivolgere delle domande che verranno raccolte prima dell’inizio della diretta (inviare le domande a comunicazione@elettricitafutura.it).

Copernicani. Innamorati del futuro è un advocacy group, indipendente, transpartitico, sui temi dell’innovazione. Costituiti come Associazione non-profit nel 2018 con il primo atto notarile digitale effettuato in Italia, i Copernicani si prefiggono un ruolo di impulso per portare l’Italia a pensare digitale, dalla società alla politica, economia e cultura.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui