attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Il contributo delle utility al rilancio delle piccole e medie imprese italiane

Online, 5 maggio 2021


Il settore dei servizi pubblici si trova oggi ad un crocevia fondamentale. La pandemia e la crisi economica che ne è scaturita hanno richiesto uno stimolo di finanza pubblica senza precedenti nel dopoguerra. Larga parte delle risorse previste saranno destinate alla transizione ecologica in accordo con l’obiettivo di neutralità climatica al 2050.


Le Utility, in questo quadro, possono svolgere un ruolo da assoluti protagonisti facendosi promotori di progetti di sviluppo coinvolgendo le Piccole e Medie Imprese (PMI) e la Pubblica Amministrazione (PA), sfruttando la propria capacità progettuale, diffusione sul territorio e conoscenza delle dinamiche del mercato. Così facendo, esse contribuiranno alla crescita economica di tutto il Paese e rilanceranno il proprio ruolo di aziende leader per la modernizzazione e lo sviluppo.

Nel corso del Workshop organizzato da AGICI in collaborazione con Accenture, in programma il 5 maggio dalle 10:00 alle 12:30, saranno presentati i risultati del nuovo Studio dell’Osservatorio che approfondisce i modi e gli strumenti attraverso cui le Utility potranno contribuire al rilancio economico del Paese. Ciò con particolare riguardo delle PMI e della PA in filiere attraverso strategie di forniture di servizi innovativi legati alla sostenibilità ambientale e digitalizzazione (rinnovabili, efficienza energetica, mobilità low-carbon, flessibilità della domanda, ecc.).

Al termine saranno consegnati, da Francesco Starace (Enel), i Premi Manager Utility 2020 da parte della Rivista “Management delle Utilities e delle Infrastrutture”. Agostino Re Rebaudengo di Elettricità Futura e Michaela Castelli di Utilitalia verranno premiati, rispettivamente, per le categorie “Energia” e “Servizi Pubblici Locali” e intervistati da Frediano Finucci di La7.

Per maggiori informazioni e iscrizione clicca qui

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui