attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

SolarPower Summit 2021: Driving Sustainable Change

Online, 10-12 maggio 2021


Si svolgerà dal 10 al 12 maggio 2021 la seconda edizione digitale del SolarPower Summit, con l'obiettivo di guidare il cambiamento sostenibile e rendere la ripresa dalla pandemia una vera storia di successo per l'Europa. 


Le economie e le industrie dei paesi europei sono stati sottoposti a pressioni estreme e le vite dei cittadini sono cambiate profondamente. Il Piano di ripresa europeo adottato dagli Stati membri nel luglio 2020 mirava non solo a mitigare gli impatti devastanti della pandemia, ma a cogliere un'opportunità storica per rilanciare le economie, ponendo la lotta ai cambiamenti climatici al centro della strategia di crescita in Europa. 

Il Green Deal europeo e l'impegno dell'UE per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 hanno quindi assunto una dimensione completamente nuova e il settore fotovoltaico ha dimostrato il suo immenso potenziale e la sua resilienza per guidare una crescita sostenibile a lungo termine. Ma c'è molto di più: l'energia solare è la fonte energetica a più alta intensità di occupazione, con oltre 4 milioni di posti di lavoro a livello globale. 

Questi, e molti altri, i temi che verranno trattati nel corso dell'evento gratuito promosso da SolarPower Europe e di cui Elettricità Futura è partner

Per avere maggiori info e partecipare all'evento: SolarPower Summit 2021

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui