attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Tesla Club Italy Revolution

Bologna 19 ottobre 2019


Ritorna, per la quarta edizione, Tesla Club Italy Revolution, la conferenza nazionale dedicata alla rivoluzione epocale avviata da Tesla e patrocinata da Elettricità Futura. L'evento celebra ed approfondisce la mobilità elettrica, affascinante fenomeno in rapida espansione, e con essa l’evoluzione di settori come quello automobilistico ed energetico. Innovazione, tecnologia, rispetto dell’ambiente, ma anche analisi della rivoluzione che stiamo vivendo a livello sociale, economico e culturale. 

Quest’anno l’evento si svolgerà sabato 19 ottobre in una location d’eccezione: FICO Eataly World a Bologna, il parco del cibo più grande del mondo. Collocato in una posizione facilmente raggiungibile da tutta Italia, già fortemente orientato alla mobilità elettrica e sostenibile – nel parco sono presenti molte colonnine Enel e si può circolare in bicicletta - e molto vicino alle principali arterie autostradali del centro-nord Italia, il “parco del cibo più grande del mondo” racconta la meraviglia dell’agroalimentare italiano dal campo fino alla forchetta. Su 100 mila metri quadrati, di cui 80 mila al coperto, a FICO si scopre il “dietro le quinte” del nostro cibo grazie a campi e stalle, fabbriche che producono dal vivo le eccellenze del Belpaese, oltre 40 luoghi di ristoro dal cibo di strada al ristorante stellato, giostre multimediali, tour, corsi ed esperienze, spazi per lo sport, la cultura, il divertimento, la didattica, gli eventi. Tra questi, anche il centro congressi in cui si svolgerà il Tesla Club Italy Revolution 2019.

Mobilità elettrica, inquinamento, qualità dell’aria, scandali delle case automobilistiche, costi della mobilità tradizionale, ma anche e-racing, guida autonoma, intelligenza artificiale, sistemi di ricarica e ancora digitalizzazione, infrastrutture smart, efficienza energetica, rinnovabili e sistemi di accumulo. Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante il quarto Tesla Club Italy Revolution. 

PROGRAMMA

Visita il sito completo al seguente link

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui