attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi / 16-11-2018

V Edizione Energy Forum

Venerdì, 16 Novembre 2018
Villa Erba Largo Luchino Visconti, 4 - 22100 Cernobbio - Como

Energy Forum 2018, quarta edizione del meeting tra le massime autorità nel campo energetico per discutere e confrontarsi sulle strategie energetiche nazionali, alla luce delle evoluzioni tecnologiche in atto. In collaborazione con Adam Smith Society.

Le previsioni di un sempre maggior utilizzo di energia a livello planetario, la necessità di salvaguardare l’ambiente, le condizioni geopolitiche internazionali, lo sviluppo di nuovi modelli di generazione (smartgrid, sharing), rendono la filiera energetica uno degli ambiti maggiormente interessati dall’innovazione, dalle tecnologie e dalla ricerca. In tutti i segmenti della filiera, dalla generazione di energia alla sua distribuzione, all’accumulo, all’impiego intelligente, alla gestione degli utenti, all’analisi dei dati di impiego e di consumo, si assiste con frequenza sempre maggiore alla generazione di idee, alla pubblicazione di ricerche caratterizzate da una forte applicabilità di mercato e allo sviluppo di startup innovative. Come incentivare la ricerca traendone i massimi vantaggi in un settore ove gli investimenti strutturali hanno un orizzonte temporale di lungo periodo? Come attrarre capitali di ventura in start up innovative conoscendo preventivamente il loro tasso di mortalità ?

Durante la sessione mattutina verrà analizzato lo stato della ricerca in campo energetico evidenziando le iniziative di successo e le criticità del sistema. Si parlerà di start up come propulsione d’innovazione tra ricerca e mercato e del valore aggiunto che queste potranno dare ad un settore capital intensive. Per Elettricità Futura interverrà il Vice Presidente Agostino Re Rebaudengo.

PROGRAMMA

LINK ISCRIZIONE

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui