attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

ROADSHOW EF

Gli incontri di Elettricità Futura con le Istituzioni regionali e le sedi territoriali di Confindustria


ll progetto Roadshow, avviato da Elettricità Futura nel 2018 in collaborazione con le sedi territoriali di Confindustria, ha l'obiettivo di aprire e instaurare un dialogo permanente con le Regioni per favorire lo sviluppo del settore, in particolare degli investimenti nelle fonti rinnovabili per consentire il raggiungimento degli obiettivi di crescita al 2030.

Rivedi online l'ultimo appuntamento del Roadshow EF:

L’energia nei territori - Elettricità Futura incontra la regione Sardegna

Elettricità Futura, in collaborazione con Confindustria Sardegna, mira a promuovere il dibattito tra Istituzioni, Enti e aziende che operano nel mondo dell’energia sull'Isola, un territorio con caratteristiche geografiche, economiche, demografiche e sociali che lo differenziano dalle altre regioni Italiane. Il web event dello scorso 15 febbraio ha rappresentato un importante momento di confronto pubblico tra tutti gli interessati su un settore strategico per il Paese, per approfondire le criticità, ma anche le opportunità, legate al territorio. L’obiettivo finale è favorire e accelerare gli investimenti utili a tutti i cittadini, creare lavoro, accendere un dialogo continuo con le istituzioni locali e promuovere l’innovazione nel settore.... Visita la pagina del sito.


Ti sei perso le altre tappe del Roadshow EF?

Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontro con la regione Umbria, luglio 2019

Si è svolta a Perugia, venerdì 19 luglio 2019, la quinta tappa del roadshow “Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio” organizzato da Elettricità Futura in collaborazione con Confindustria Umbria. 
Il workshop ha costiuito un’occasione di confronto tra istituzioni e aziende del settore elettrico, con un focus sulle prospettive di sviluppo delle FER a livello territoriale. In particolare,  l'evento ha riunito rappresentanti istituzionali e operatori del settore elettrico per analizzare gli scenari e gli strumenti di sviluppo delle rinnovabili in Italia e in particolare nel territorio umbro...Visita la pagina del sito.
Leggi il Comunicato Stampa.

Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontro con la regione Sicilia, marzo 2019

Si è svolta a Siracusa, venerdì 29 marzo 2019, la quarta tappa del roadshow “Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio” organizzato da Elettricità Futura in collaborazione con Confindustria Catania Confindustria Siracusa. 
Il convegno ha costituito un’occasione di confronto tra istituzioni e aziende del settore elettrico, con un focus sulle prospettive di sviluppo delle FER a livello territoriale. In particolare, vuole essere un’opportunità per il sistema associativo e per le imprese per fare il punto sullo stato dell’arte su un settore strategico per l’imprenditoria e per il territorio , ma anche per individuare, in sinergia  con gli Enti e le Istituzioni competenti, le soluzioni possibili per accrescere la competitività del territorio...Visita la pagina del sito.
Leggi il Comunicato Stampa.

Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontro con la regione Puglia, dicembre 2018

Si è svolta a Bari, lunedì 3 dicembre 2018, la terza tappa del roadshowLe opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio” organizzato da Elettricità Futura in collaborazione con Confindustria Puglia e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani.
Il convegno ha costituito un’occasione di confronto tra istituzioni e aziende del settore elettrico, con un focus sulle prospettive di sviluppo delle FER a livello territoriale...Visita la pagina del sito.
Leggi il Comunicato Stampa.

Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontro con la regione Emilia-Romagna, luglio 2018

Si è svolto a Bologna, il 24 luglio 2018, il secondo appuntamento del roadshow Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio organizzato da Elettricità Futura in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, un’occasione di confronto tra Istituzioni e aziende del settore elettrico con un particolare focus sullo sviluppo delle rinnovabili e le opportunità di finanziamento...Visita la pagina del sito
Leggi il Comunicato Stampa.

Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontro con la regione Abruzzo, giugno 2018

Al via il primo roadshow organizzato da Elettricità Futura in collaborazione con le associazioni territoriali di Confindustria. Un viaggio per l'Italia che partirà da Pescara il 12 giugno 2018 con il primo incontro "Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio" organizzato in collaborazione con Confindustria Abruzzo e Confindustria Chieti e PescaraL'evento a cui prenderanno parte le maggiori istituzioni locali del settore elettrico,  si concentrerà sulle problematiche nell’autorizzazione e nella gestione degli impianti FER e sugli strumenti di supporto all'investimento...Visita la pagina del sito
Leggi il Comunicato Stampa.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui