attendere prego…

Cerca

Eventi

Eventi / Eventi segnalati

Festival dell'Energia

Roma/Milano - 7/9 giugno 2018

Energia leggera, con questo claim torna il 7, 8 e 9 giugno a Roma e Milano il consueto appuntamento con il Festival dell’Energia.  La principale manifestazione del settore, arrivata alla sua undicesima edizione, ospiterà anche quest’anno i principali player del mondo dell’energia, rappresentanti istituzionali, delle associazioni, del mondo accademico e della società civile. L'evento di cui Elettricità Futura è partner, vedrà la partecipazione di Simone Mori, Presidente dell'Associazione, in occasione del convegno a cura di Althesys "Il mercato elettrico italiano che verrà" in programma l'8 giugno alle ore 14:30 alla Triennale di Milano, oltre alla presentazione del Festival "Energia leggera" il 7 giugno 2018. 

7 giugno 2018 

Il Festival  si aprirà nella magnifica cornice di Palazzo Fiano in Roma  con due appuntamenti istituzionali: 

  • Energia Leggera - Fonti rinnovabili, gas naturale e addio al carbone per un modello rivoluzionario: smart, integrato, distribuito, digitalizzato ed efficiente
  • Smart consumer per il mercato energetico - Le utility di fronte ai nuovi paradigmi dell’energia del futuro: sicura, economica, sostenibile e con il cliente al centro

8 e 9 giugno 2018 

A Milano con Energia in Triennale il pubblico potrà partecipare ai working group e ascoltare gli interventi e le visioni di influencer di calibro internazionale come quelle di Sarwant Singh, esperto di Megatrend e Mobilità. 

Nella giornata di 8 giugno lo sguardo volgerà verso Europa con un approfondimento sulle città resilienti e carbon free a cura della Direzione Generale del Progetto Città Resilienti di Milano. A seguire la presentazione dei lavori degli studenti del corso di laurea magistrale in Product service system design del Politecnico all'interno del progetto "A resilient City. Designing services for the future of Milan". 

 

Il Festival dell'Energia per la ricerca universitaria

Venerdì 8 giugno verrà assegnata la Borsa di studio Dottorato di Ricerca del Politecnico di Milano “Leonardo Maugeri-Festival dell’Energia". Il riconoscimento è finanziato da Eni e verrà assegnato dal Rettore del Politecnico in una cerimonia dedicata. 

CONSULTA IL PROGRAMMA

 



CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Autoconsumo, elemento cardine della transizione energetica
Gianni Girotto
Presidente 10° Commissione Industria Commercio Turismo Senato della Repubblica
LEGGI L'EDITORIALE
Associato del mese
Parliamo di energia con Burgo Group
Visita la sezione completa

Latest

newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it