attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi / 09-04-2019

EXPOMOVE - Elettrico, il futuro della mobilità urbana

09/12 aprile 2019 - Firenze, Fortezza da Basso


  • La fiera ExpoMove di cui Elettricità Futura è partner è l’evento in Italia dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile, cuore pulsante e centro del dibattito e delle strategie con tutti gli stakeholders impegnati a far trionfare la “Rivoluzione Elettrica”. Focus specifici sull’evoluzione della green mobility, come trasporto pubblico e privato,del mercato, della componentistica, delle infrastrutture e delle tecnologie al servizio della mobilità sostenibile.
  • Sarà l’occasione per permettere ai contesti urbani di abbattere l’inquinamento acustico e ambientale e per costruire servizi di mobilità sempre più ecologici e città sempre più vivibili. 


All'interno di Expomove Elettricità Futura organizza il 10 aprile 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 il convegno "Elettrico, il futuro della mobilità urbana". “Il futuro è elettrico” è infattì il mantra che Elettricità Futura si impegna a diffondere in continuità con gli obiettivi di riduzione delle emissioni e i benefici in termini di innovazione e servizi che provengono dall’elettrificazione. Una transizione che deve coinvolgere in maniera importante il settore trasporti, che nel 2017 ha pesato per il 30 per cento sui consumi di energia primaria, contribuendo per più di un quarto alle emissioni climalteranti nazionali. Un processo così importante come l’elettrificazione dei trasporti richiede un percorso condiviso, per questo motivo Elettricità Futura vuole avviare un confronto sulla mobilità urbana al fine di analizzare il contributo delle varie modalità presenti e avviare delle azioni programmatiche.

                                                              

Per maggiori informazioni visita la pagina www.expomove.it

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui