attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Obiettivi al 2030, l'industria italiana in azione!

Milano, 4 ottobre


Il primo workshop del Monitor PEC è l’occasione per i principali gruppi italiani dell’energia e dell’ambiente di discutere su come gli ambiziosi obiettivi del PNIEC stanno trasformando l’operatività e le strategie delle loro aziende. 
Tra i principali punti oggetto di interesse gli investimenti nelle rinnovabili in grid parity, l’evoluzione del mercato dell’efficienza energetica, la dismissione degli impianti fossili, il ruolo dello storage, il futuro delle infrastrutture energetiche e la mobilità elettrica. Partendo da questi spunti, i top manager delle aziende dei settori interessati sono chiamati a esprimere la loro opinione in merito.

TEMATICHE 

Come il PNIEC sta cambiando le strategie delle multiutility

Dopo il saluto ai partecipanti del Prof. Gilardoni e la presentazione delle proposte del Monitor PEC da parte di Raffaele Tiscar, la prima tavola rotonda si focalizza su opportunità, criticità e nuovi modelli di sviluppo per le multiutility.

Innovazione tecnologica ed economia circolare al servizio della decarbonizzazione

Nella seconda tavola rotonda i vertici degli operatori della mobilità, dei servizi ambientali e del ICT discutono delle rivoluzioni tecnologiche e “culturali” nei rispettivi settori. Particolare attenzione è data ai potenziali nuovi business per gli operatori, ai possibili modelli per aggredirli e alle nuove sinergie da valorizzare.

Come si vedono i gruppi energetici al 2030

Nell’ultima tavola rotonda, il top management dei principali operatori energetici in Italia si confrontano sulle strategie e i modelli di business vincenti per raggiungere gli obiettivi e contribuire allo sviluppo del Paese. Sono rappresentati utility, IPP, associazioni di categoria e TSO.

Il workshop a cui prenderà parte Cosetta Viganò, Coordinatrice Area Tecnica EF, si svolgerà venerdì 4 ottobre a Milano presso Palazzo delle Stelline - Sala Bramante (Corso Magenta 61) a partire dalle ore 9:00

Per maggiori info: http://www.agici.it/eventi/PEC/2019.html

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui