attendere prego…

Cerca

Eventi

Eventi / Eventi segnalati

PPA nuova frontiera per il mercato delle rinnovabili

Roma, 19 dicembre 2018

L'evento organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da AIEE si svolgerà a Roma il 19 dicembre presso la Camera dei Deputati (Sala del Refettorio - via del Seminario 76) e vedrà la partecipazione del Presidente di Elettricità Futura, Simone Mori. 

I contratti PPA (Power Purchase Agreement) si stanno affermando, a livello internazionale, come uno degli strumenti più efficaci per garantire alle aziende la fornitura di energia da fonti rinnovabili a prezzi competitivi, assicurando ai produttori la certezza finanziaria anche in assenza di incentivi.

Lo stesso Governo italiano sta valutando l’opportunità di inserire l’obbligo per la Pubblica amministrazione di acquistare parte delle proprie forniture elettriche attraversi tali accordi.

Obiettivo del convegno è analizzare criticità e barriere nell’utilizzo dei PPA, presentare alcune buone pratiche di livello internazionale e avviare un confronto fra i principali player del settore per costruire un percorso utile all’implementazione dei PPA sia nel settore pubblico che in quello privato.

Nota: la sala potrà contenere al massimo 100 persone, quindi è necessario procedere all'accredito quanto prima. Le iscrizioni chiuderanno martedì 18 alle ore 9:00.

SCARICA PROGRAMMA

PRESENTAZIONE DI SIMONE MORI

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Transizione energetica e PNIEC
Marco Margheri
Presidente WEC Italia
LEGGI L'EDITORIALE
Associato del mese
Parliamo di energia con Stern Energy
Visita la sezione completa
newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it