attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Affari Europei / 25-10-2021

The missing piece - powering the energy transition through efficient network tariffs

Eurelectric informa le Associazioni, 25 ottobre 2021


Eurelectric ha rilasciato, lo scorso 19 ottobre durante l'evento digitale "
Are efficient network tariffs the missing piece in the energy transition?", il report The missing piece - powering the energy transition through efficient network tariffs
Le reti di distribuzione sono risorse energetiche cruciali. Il loro design tariffario può svolgere un ruolo importante nel facilitare la transizione energetica e consentire la diffusione dell'elettrificazione. Influenzando la forza dei segnali di prezzo, possono influenzare il comportamento di tutti gli attori del mercato dell'energia. Ma come strutturare al meglio queste tariffe?

Quest'ultimo rapporto di Eurelectric vuole rispondere a questo interrogativo ed evidenzia come le tariffe di rete possano essere progettate per supportare il miglioramento economico delle reti di distribuzione europee. Entro il 2030 saranno installati circa 500 GW di capacità rinnovabile aggiuntiva e si prevede che 45 milioni di pompe di calore elettriche e circa 50-70 milioni di veicoli elettrici sostituiranno le loro attuali alternative a combustibili fossili. Le reti elettriche sono risorse chiave per facilitare la decarbonizzazione, l'integrazione di rinnovabili decentralizzate e variabili e l'adozione di soluzioni elettriche nei trasporti, negli edifici e nell'industria. Tariffe di rete ben congegnate aiuteranno a raggiungere questo obiettivo a vantaggio di tutti gli utenti e gli operatori.

Il report completo è scaricabile cliccando qui.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui