attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Internazionalizzazione

AIIB - Asian Infrastructure Investment Bank - opportunità per le imprese italiane & europee

Online, 28 Maggio 2021 - ore 10:00-11:30 (CEST)

L’evento, organizzato da Confindustria e ICE-Agenzia, si propone di illustrare alle imprese italiane le opportunità di business offerte dai meccanismi di procurement della Banca Asiatica d'Investimento per le Infrastrutture.

Costituita nel 2015 con sede a Pechino, l'AIIB è una banca multilaterale la cui mission è investire risorse finanziarie per contribuire allo sviluppo di infrastrutture sostenibili e al miglioramento delle condizioni economico-sociali dei paesi beneficiari.

La Banca annovera attualmente 102 paesi membri e può contare su un capitale complessivo che ammonta ad oltre 96 miliardi di USD. L’Italia è entrata ufficialmente a far parte dell’AIIB nel luglio 2016 avendone sottoscritto circa 2,57 miliardi di dollari di capitale (circa il 2,66% del totale). A novembre 2020, l’AIIB aveva erogato prestiti per oltre 21 miliardi di USD a 27 paesi, con al primo posto l’India per circa il 23% del totale, seguita da Indonesia (9,7%), Turchia (9,5%) e Bangladesh (8,5%).

L’agenda dei lavori vedrà la partecipazione di consulenti senior dell’ufficio procurement della Banca, che illustreranno nel dettaglio le procedure di funzionamento dei programmi di acquisto nonché le variabili determinati nella valutazione delle offerte.

Al termine delle presentazioni è prevista una sessione di question and answer durante la quale i partecipanti avranno modo di approfondire il contenuto degli interventi.  

A tutti coloro che avranno effettuato la registrazione, saranno inviate le credenziali di accesso alla piattaforma virtuale.

Leggi il Programma.

Per partecipare registrarsi al seguente link.

Si allega la presentazione illustrata dai rappresentanti dell’AIIB nel corso dell’evento.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it