attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

XI Conferenza nazionale per l'Efficienza Energetica

Roma, 3-4 dicembre 2019

Quanto conta l’efficienza nella transizione

Roma, Palazzo Rospigliosi, 3 e 4 dicembre 2019

 

Gli Amici della Terra ritengono indispensabile cogliere tutte le opportunità offerte dall’applicazione del principio #primalefficienza sancito dal Clean Energy Package della UE.

In questa chiave, la proposta di piano integrato Energia e Clima inviato dal Governo alla Commissione UE può rappresentare un buon punto di partenza a condizione che vengano adottati strumenti adeguati per conseguire gli ambiziosi obiettivi 2030 di efficienza energetica e di rinnovabili termiche, già indicati nel documento.

Nuove politiche per la diffusione degli usi efficienti del vettore elettrico, una strategia di riqualificazione energetica degli edifici e un rilancio dei certificati bianchi sono ambiti prioritari su cui è necessario un salto di qualità per conseguire gli impegni europei 2030 senza penalizzare l’economia e l’occupazione e, anzi, sostenendo i settori più promettenti dell’industria nazionale.


Nel corso della prima giornata, durante la sessione Elettricità è efficienza, che si svolgerà dalle ore 9:30 alle 13:00, interverrà Lugi Napoli, Responsabile tecnico e ABR di Elettricità Futura. 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili al seguente
link.

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui