attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 29-01-2021

Cambio di passo nelle decisioni sul green

Condividiamo l'articolo di Luca Bettonte, CEO di ERG e Vice Presidente di Elettricità Futura sul tema del permitting e la deresponsabilizzazione del Governo sugli impegni intrapresi con la Commissione Europea e le Nazioni Unite.

La ratifica nel 2015 da parte delle Nazioni Unite dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) ha avviato un cambio di paradigma epocale dal quale nessuno si può sottrarre. Favorire lo sviluppo sociale ed economico del pianeta, promuovere il benessere umano e proteggerel'ambiente sono sempre più al centro di strategie aziendali. In questo processo la transizione energeticagreen diventa fondamentale nel combattere il disastroso fenomeno del cambiamento climatico. Si tratta di un'evoluzione molto ampia e complessa che supera la dimensione industriale relativa agli enormi investimenti collegati alla decarbonizzazione, alla digitalizzazione, alrinnovamento tecnologico, all'adeguamento delle competenze e ai nuovi assetti organizzativi. Essa coinvolge in modo molto profondo la dimensione sociale viste le implicazioni sull'occupazione, sulle competenze professionali e in generale sui comportamenti individuali.

Un impegno particolarmente importante per chi opera nel settore dell'energia che, conio sviluppo dellagenerazione da fonti rinnovabili, ha assunto il ruolo di forza motrice nella lotta ai cambiamenti climatici. Continua a leggere...

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui