attendere prego…

Cerca

News

News / Comunicati Stampa / 14-06-2019

Europa: Ok al Capacity Market e al Decreto FER. Gli obiettivi al 2030 sono più vicini

La Commissione Europa ha approvato il decreto FER e il meccanismo del Capacity Market italiano. Elettricità Futura: importante risultato per il nostro Paese, raggiunto grazie al lavoro fondamentale del Governo, dell’Autorità e di Terna


Roma 14.06.2019
La Commissione europea, nel quadro delle Norme sugli aiuti di Stato, ha approvato il Decreto Rinnovabili e l'introduzione dei limiti di emissione di CO2 previsti nel meccanismo italiano per la remunerazione della capacità.

Si tratta di provvedimenti fondamentali per consentire all’Italia di raggiungere gli obiettivi al 2030, garantendo contemporaneamente la sostenibilità ambientale ed economica, l’adeguatezza di sistema, la sicurezza degli approvvigionamenti e la competitività del mercato.

Elettricità Futura esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto grazie al lavoro svolto dal Governo in collaborazione con ARERA e Terna. Superati questi ostacoli sarà finalmente possibile iniziare a lavorare tutti insieme per dar vita a una nuova grande fase di investimenti per la decarbonizzazione.

SCARICA COMUNICATO STAMPA

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui