attendere prego…

Cerca

News

News / News

Elettricità Futura presente all' Assemblea di Confindustria 2020

"Servono scelte per l’Italia del futuro. Scelte anche controvento. Serve il coraggio del futuro". Queste le indicazioni del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi in occasione dell'Assemblea che si è tenuta ieri a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.


Si è svolta ieri, 29 settembre, l'Assemblea 2020 di Confindustria "Il coraggio del futuro", a cui hanno preso parte, per Elettricità Futura, il Presidente Agostino Re Rebaudengo e il Direttore Generale Andrea Zaghi. Nel corso dell'Assemblea, il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, si è rivolto direttamente al Presidente del Consiglio Conte: “Presidente, lei ha detto: - Se sbaglio sull’utilizzo del Recovery Fund, mandatemi a casa-.  No, signor Presidente. Se si fallisce, nei pochi mesi ormai che ci separano dalla definizione delle misure da presentare in Europa, non va a casa solo lei. Andiamo a casa tutti. Perché il danno per il Paese sarebbe immenso. Non ce lo possiamo permettere. È tempo di azione comune, oppure non sarà un’azione efficace”.

“Servono scelte per l’Italia del futuro. Scelte anche controvento. Serve il coraggio del futuro”, questa l’indicazione venuta da Bonomi: “serve un nuovo grande Patto per l’Italia”.
“La nuova produttività che serve all’Italia dopo 25 anni di stasi” ha aggiunto il Presidente: “deve considerare contestualmente le politiche di innovazione, la formazione e l’advance knowledge, la regolazione per promuovere l’efficienza dei mercati, le infrastrutture abilitanti sia fisiche (ovvero ICT, logistica ed energia), sia istituzionali (PA, competenze e organizzazione sinergica) e interventi strutturali per la coesione sociale. È su questo concetto ampio di produttività che si devono concentrare le azioni e le politiche dei prossimi anni, con l’obiettivo di massimizzare il ruolo di motore dello sviluppo del sistema delle imprese e del lavoro, e dare una nuova centralità alla manifattura."

SCARICA LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE BONOMI
 
                   


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui