attendere prego…

Cerca

News

News / News / 01-12-2022

Paesaggio, Sangiuliano: Superare contrapposizione tra tutela e rinnovabili

Fonte: Public Policy

(Public Policy) - Roma, 01 dic - "Sul coordinamento tra tutela del paesaggio e nuovi impianti da energie rinnovabili assistiamo a un sistematico contrasto tra le valutazioni del ministero della Cultura e quelle del ministero dell'Ambiente. Nel momento in cui il Consiglio dei ministri viene investito della decisione, tuttavia, le ragioni del nostro dicastero vengono giudicate, nella gran parte dei casi, soccombenti.

Lo sviluppo delle fonti rinnovabili è una priorità del Governo: affinché questa transizione avvenga nel modo più rispettoso per il paesaggio italiano è necessario un confronto costruttivo con il ministero dell'Ambiente, che superi un atteggiamento di sterile contrapposizione e riporti a una dimensione armonica il rapporto tra paesaggio e ambiente, ovvero tra l'antico secondo e il nuovo terzo comma dell'articolo 9 della Costituzione".

Lo ha detto il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in audizione davanti alle commissioni riunite Cultura di Camera e Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero. (Public Policy)

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui