attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 01-03-2019

Accelerare sui primi bandi

Appello di Elettricità Futura, Anev e Coordinamento Free. “Rinviare al Fer 2 le questioni irrisolte”


Pubblicare il DM Fer 1 in Gazzetta Ufficiale “nelle prossime settimane per permettere al settore elettrico di riprendere finalmente a investire, dopo diversi anni di rallentamento, rinviando eventualmente al DM Fer 2 le questioni irrisolte”. E’ quanto chiedono Elettricità Futura, Anev e Coordinamento Free, che in una nota congiunta “confidano” che il decreto Fer inviato a Bruxelles lo scorso 23 gennaio “verrà valutato positivamente dalla Commissione europea” (che ha tempo fino a 60 giorni dalla notifica per rispondere, ndr - QE 30/1).

Le tre associazioni giudicano anche “opportuno accelerare per quanto possibile la predisposizione del primo bando per aste e registri, recuperando in questo e nei bandi successivi i contingenti inizialmente previsti per il mese di gennaio”.
Secondo Elettricità Futura, Anev e Coordinamento Free, il DM Fer 1 rappresenta il primo fondamentale tassello per avviare un ciclo di investimenti di oltre 80 miliardi di euro fino al 2030 in impianti di generazione, reti e sistemi di accumulo, con le imprese elettriche italiane in prima linea nel percorso di decarbonizzazione dell’economia nazionale”.

SCARICA ARTICOLO DI QUOTIDIANO ENERGIA

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui