attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 23-07-2019

Confindustria Energia, EF diventa socio

Elettricità Futura diventa socio effettivo di Confindustria Energia. La richiesta di adesione è stata approvata oggi all’unanimità dal Consiglio generale della Federazione. Il passaggio di EF da socio aggregato ad effettivo, commenta una nota congiunta, è “coerente con la strategia di inclusività promossa dalla Federazione”. 

Questo risultato, sottolinea il comunicato, “arriva al termine di un percorso di confronto e dialogo costruttivo tra le parti su temi strategici per il comparto energetico e per l’Italia, come le infrastrutture energetiche e il Piano Energia e Clima, confermando la volontà di fare bene e fare insieme per il consolidamento della filiera energetica”.
Confindustria Energia e Elettricità Futura, conclude la nota, “sono convinte che la sinergia tra modelli industriali che abbiano come impegno comune quello di rafforzare il percorso di sviluppo sostenibile per il futuro, potrà contribuire a creare le migliori condizioni per attrarre investimenti e garantire a tutto il Sistema Italia prospettive di crescita sostenibile, ambientale, sociale ed economica”.
Costituita nell’aprile del 2006, Confindustria Energia ha tra i suoi soci effettivi Anfida, Anigas, Assogasliquidi, Assomineraria, Igas, Unione Petrolifera e ora Elettricità Futura, mentre Anev e Assocarboni sono soci aggregati. Dal luglio 2017 Confindustria Energia è presieduta da Giuseppe Ricci.

SCARICA ARTICOLO DI QUOTIDIANO ENERGIA

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui