attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 05-01-2021

Consumi elettrici, primi segni di recupero per la manifattura

Nel novembre scorso l'industria manifatturiera ha ripreso a marciare. All'interno dell'articolo de Il Sole 24 Ore, viene riportato il commento di EF sull'andamento della filiera.


La pandemia del Covid-19 - avverte il Presidente di Elettricità Futura Re Rebaudengo - ha segnato profondamente anche il settore elettrico provocando un forte calo dei consumi che in coincidenza con il lockdown di aprile sono crollati del 17%. Nel mese di novembre la riduzione di “solo” l’1,5% dei consumi elettrici e, per la prima volta dopo un anno e mezzo, il lieve incremento del prezzo su base annua rappresentano i primi segnali di ripresa.

Il recente impegno dell’Europa di ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 55% al 2030 oltre a quello di porre la transizione verde al centro del Next Generation UE indicano che è arrivato il momento di accelerare sul percorso della decarbonizzazione. Per garantire la ripartenza del nostro Paese dobbiamo impegnarci in particolare contro la “mala burocrazia” che costa complessivamente 57 miliardi l’anno. In questo caso l’antidoto è la semplificazione!”

Leggi l'articolo completo

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui