attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Mercato e Reti / 15-12-2020

Aggiornamenti implementazione meccanismo automatico erogazione bonus sociali

ARERA - Lettera interassociativa di Elettricità Futura ed ANIGAS al Dott. Roberto Malaman, Direttore Direzione Advocacy Consumatori e Utenti, e alla Dott.ssa Marta Chicca, Direttore Direzione Mercati Retail e Tutele dei consumatori di energia, 15 dicembre 2020


Elettricità Futura ed ANIGAS hanno inviato una lettera al Dott. Roberto Malaman, Direttore Direzione Advocacy Consumatori e Utenti, e alla Dott.ssa Marta Chicca, Direttore Direzione Mercati Retail e Tutele dei consumatori di energia - DMRT, per conoscere lo stato di attuazione del meccanismo di riconoscimento ed erogazione dei bonus sociali nazionali, a conclusione del procedimento avviato con la Delibera 14/2020/R/com.
A valle del proficuo lavoro svolto con il DCO 204/2020/R/com e con i più recenti Focus Group tematici di giugno e ottobre, le Associazioni esprimono la loro preoccupazione rispetto alla mancata pubblicazione ad oggi del provvedimento contenente le indicazioni sul nuovo processo di identificazione delle forniture da agevolare e sulla modalità di fatturazione dei bonus e le misure che gli operatori dovranno implementare per dare attuazione alle previsioni del decreto-legge 124/2019.
Come già evidenziato nella risposta al DCO, infatti, la delibera dovrebbe prevedere l’applicazione delle nuove disposizioni non prima di sei mesi rispetto alla data di pubblicazione della stessa. Tale lasso di tempo risulta necessario per definire i nuovi flussi comunicativi, implementare e collaudare i nuovi processi e regole, aspetti più che mai delicati e rilevanti data la numerosità dei clienti che saranno beneficiari delle agevolazioni rispetto al passato.

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>