attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Mercato e Reti

Comunicazioni Terna alle UVAM – Richiesta sospensione e confronto con Elettricità Futura

TERNA - Lettera di Elettricità Futura all'Ing. Fabio Bulgarelli, Direttore Affari Regolatori, e all'Ing. Massimo Ricci Direttore Direzione Mercati (ARERA) (07/08/2020)


Egregio Direttore,
le scrivo per esprimerle la forte preoccupazione di Elettricità Futura per le comunicazioni che le aziende associate stanno ricevendo da Terna in relazione alle unità inserite nel progetto pilota UVAM nella propria gestione.
Nell’ultimo bimestre, stanti le segnalazioni degli operatori, numerosi BSP avrebbero ricevuto corrispettivi ricalcolati al ribasso rispetto alle fatture dei mesi precedenti, verifiche ex-post e contestazioni sui dati e sulle offerte delle unità appartenenti alle UVAM, sino ad arrivare, nei giorni più recenti, a comunicazioni di imminente risoluzione del contratto, o richieste di restituzione dei corrispettivi percepiti entro scadenze stringenti.
Elettricità Futura ritiene che un intervento di tale portata sul progetto pilota UVAM debba essere preceduto da un adeguato confronto con le aziende interessate, piuttosto che intervenire direttamente durante il periodo delle consuete chiusure aziendali estive, peraltro a valle di un grave periodo difficoltà dettato dall’emergenza sanitaria
Siamo pertanto a chiederle la disponibilità di Terna a ....

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui