attendere prego…

Cerca

Posizioni

Posizioni / Transizione energetica e procedure autorizzative / 23-11-2020

Procedimenti di PAUR – Segnalazione degli Associati di Elettricità Futura

Regione Puglia - Lettera di Elettricità Futura alle province della Regione Puglia, 20 novembre 2020


Il Direttore Generale, Andrea Zaghi, ha inviato una lettera alle province della Regione Puglia per segnalare che numerosi Associati di Elettricità Futura stanno riscontrando difficoltà nell’ambito degli iter abilitativi di progetti a cui si applica il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) introdotto dal D. Lgs. 204/2017.

In particolare, gli Associati lamentano il fatto che alcune Province si rifiuterebbero di istruire i relativi procedimenti di PAUR sostenendo la propria incompetenza, a favore di quella regionale.
Tuttavia, le recenti sentenze in materia (TAR Lecce, sentenze n. 784/2020, 925/2020), nonché le note trasmesse dalla Regione Puglia alle amministrazioni provinciali, individuano proprio nelle Province le Amministrazioni procedenti e, quindi, unici Enti competenti ad avviare, istruire e concludere i procedimenti di PAUR, in virtù delle disposizioni del Testo Unico Ambientale (D.lgs. 152/2006) nonché delle specifiche norme regionali di assegnazione delle funzioni amministrative in materia (LR 17/2007).

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>