attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Mercato e Reti

Segnalazione problematiche interazione Piattaforma RR post-go-live

TERNA - Lettera interassociativa di Elettricità Futura ed Energia Libera a Terna e GME (15/02/2021)


Essendo ormai passate diverse settimane dall’avvio della partecipazione del mercato italiano alla Piattaforma RR e sulla base dell’esperienza maturata in questi giorni dagli operatori, nel presente documento elenchiamo alcune problematiche, delle possibili proposte di risoluzione e alcune richieste di chiarimento sugli aspetti critici dell’interazione con la Piattaforma RR.

Problematiche ed elementi di criticità che auspichiamo possano essere risolti, o perlomeno il più possibile circoscritti e resi meno frequenti, prima del go-live del progetto Cross Zonal Intraday Market (XBID) previsto per maggio 2021.

Pubblicazione dati analitici per la trasparenza del Mercato e pubblicazione dati aggregati quantità accettate e prezzi marginali Piattaforma RR
Si richiede di migliorare il dettaglio e le modalità di comunicazione delle informazioni relative alla partecipazione a TERRE con i seguenti interventi sulle diverse piattaforme, nazionali ed europee, preposte alla comunicazione dei dati:
1. Dati presenti sul sito del GME: tramite il link “Offerte pubbliche” è possibile accedere alle informazioni relative alle singole transazioni con dettaglio orario e UP associata, ma, oltre al prezzo associato all’offerta, non vengono riportati i dati relativi alle quantità offerte e accettate per RR. Le offerte sono inoltre caratterizzate dall’etichetta “SUB” (Submitted), ma non è specificato se l’offerta risulti accettata o meno.

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui