attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Abrogazione comma 3-ter, articolo 10 DL 34/2019

(20/12/2019)


Si riporta di seguito la lettera inviata da Elettricità Futura al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli in merito all’impatto fortemente negativo derivante dall’abrogazione delle misure di cessione del credito derivante dalle detrazioni fiscali per l’installazione di impianti a fonte rinnovabile previste dall’articolo 10, comma 3-ter, del Decreto Legge 34/2019 (cd. Decreto Crescita).

Nello specifico, le disposizioni in oggetto hanno introdotto una notevole semplificazione a beneficio dei clienti finali, in particolare per gli utenti domestici, interessati ad effettuare l’installazione di impianti a fonte rinnovabile di piccola taglia, che contribuiscono ovviamente agli obiettivi di penetrazione delle fonti rinnovabili e di comunità energetiche delineati anche nel Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC).

Hanno inoltre consentito lo sviluppo di una filiera virtuosa che comprende operatori e installatori che hanno appositamente definito modelli di business ed effettuato ordinativi per gli approvvigionamenti sulla base di una regolamentazione che in pochi mesi ha amplificato i propri effetti in termini economici, ambientali ed occupazionali.

Continua a leggere...

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui