attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Pareri SNPA nelle procedure del DM 4 luglio 2019 – Segnalazione criticità

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente - Lettera di Elettricità Futura al Presidente Stefano Laporta (6/06/2020)


Si informano gli Associati che Elettricità Futura ha inviato una lettera al Presidente di SNPA Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, Stefano Laporta, per portare alla sua attenzione alcune criticità relative ai pareri di compatibilità demandati a codesto ente, ai sensi dell’art. 3 comma 5 lettera c) punto 2 del DM 4/7/2019 e che attualmente vengono rilasciati mediante istruttorie svolte dalle singole Arpa regionali.

Come noto, il decreto citato dispone l’ammissione ai meccanismi concorrenziali per l’accesso agli incentivi solo entro determinati limiti e per alcuni impianti idroelettrici in particolare richiede che sia dimostrata la compatibilità della concessione mediante l’ottenimento un’attestazione di conformità. L’accertamento si articola in tre momenti: verifica di conformità con le linee guida adottate rispettivamente con il dd 29/STA/2017 e il dd 30/STA/2017 e verifica dell’eventuale applicazione dell’art. 4.7 della WFD.

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui