attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Transizione energetica e procedure autorizzative

Regione Puglia: Procedimenti di PAUR – Segnalazione degli Associati di Elettricità Futura

Lettera di Elettricità Futura alle province della Regione Puglia (20/11/2020)


Il Direttore Generale, Andrea Zaghi, ha inviato una lettera alle province della Regione Puglia per segnalare che numerosi Associati di Elettricità Futura stanno riscontrando difficoltà nell’ambito degli iter abilitativi di progetti a cui si applica il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) introdotto dal D. Lgs. 204/2017.

In particolare, gli Associati lamentano il fatto che alcune Province si rifiuterebbero di istruire i relativi procedimenti di PAUR sostenendo la propria incompetenza, a favore di quella regionale.
Tuttavia, le recenti sentenze in materia (TAR Lecce, sentenze n. 784/2020, 925/2020), nonché le note trasmesse dalla Regione Puglia alle amministrazioni provinciali, individuano proprio nelle Province le Amministrazioni procedenti e, quindi, unici Enti competenti ad avviare, istruire e concludere i procedimenti di PAUR, in virtù delle disposizioni del Testo Unico Ambientale (D.lgs. 152/2006) nonché delle specifiche norme regionali di assegnazione delle funzioni amministrative in materia (LR 17/2007).

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui