attendere prego…

Cerca

Posizioni Associative

Posizioni Associative / Mattm

Lettera proroga AIA

Decreto direttoriale della Direzione Generale per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali 430 del 22 novembre 2018


La Divisione III - Rischio rilevante e autorizzazione integrata ambientale – di codesta Direzione Generale, con lettera del 4 dicembre 2018 prot. 27394 ha comunicato, tra gli altri ai gestori di impianti LCP e LVOC, lo “Avvio a calendario di procedimenti di riesame complessivo dell’autorizzazione integrata ambientale ai sensi dell’art. 29-octies, comma 3, lettera a), e comma 5 del D.lgs. 152/06”, al contempo rendendo pubblico il Decreto Direttoriale di cui in oggetto e l’elenco delle installazioni interessate al riesame, di cui all’art. 2 del medesimo decreto.
Tale allegato individua, per 111 installazioni, scadenze per la presentazione della documentazione necessaria al riesame che si distribuiscono nei primi 9 mesi del 2019, ma che appaiono concentrate nel primo quadrimestre di quest’anno, secondo la distribuzione qui nel seguito tabellata.

In tema, Elettricità Futura ritiene di dover evidenziare che dal riscontro effettuato presso i propri associati, il limitato tempo a disposizione dei gestori degli impianti per produrre la gran mole di dati richiesti costituisce un forte criticità, che appare anche accentuata nel caso in cui gli impianti con medesima scadenza appartengano al medesimo gestore o per quelli per cui sono richieste informazioni aggiuntive specifiche afferenti lo sviluppo dell’attività produttiva nell’impianto.

SCARICA DOCUMENTO

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Transizione energetica e PNIEC
Marco Margheri
Presidente WEC Italia
LEGGI L'EDITORIALE
Associato del mese
Parliamo di energia con Burgo Group
Visita la sezione completa
newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it