attendere prego…

Cerca

Posizioni Associative

Posizioni Associative / Mise

Art.10 Decreto-legge 34/2019


Si riporta di seguito la lettera inviata da Elettricità Futura al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli in merito alla prospettata abrogazione nell’attuale iter della Legge di Bilancio 2020 delle misure di agevolazione fiscale volte a favorire interventi di riqualificazione energetica previste dall’art.10 del Decreto-legge 34/2019 (cd. Decreto Crescita).

Il Piano Nazionale integrato per il Clima e l’Energia ha individuato nell’efficienza energetica un settore fondamentale per conseguire gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030. In questo contesto, coerentemente con le raccomandazioni della Commissione Europea, il settore edilizio dovrà fornire un rilevante contributo in termini di risparmio energetico, favorendo il raggiungimento di un parco immobiliare decarbonizzato e ad alta efficienza.

In Italia le detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica e le ristrutturazioni edilizie si sono rivelate, sin dalla loro introduzione, un importante strumento di promozione degli interventi di efficientamento del patrimonio edilizio e di conseguimento di risparmi energetici, anche attraverso l’installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Continua a leggere...

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Associato del mese
Parliamo di energia con innogy Italia SpA
Visita la sezione completa

Latest

newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it