Press Room / Scelti da noi

Bene l'ok all'intero Pacchetto, ora partire col capacity market

Per riuscire a sottoscrivere i contratti prima della scadenza del 2019. L'articolo di Staffetta

“Finalmente abbiamo l'intero Clean Energy Package. E' un buon pacchetto che porta avanti principi interessanti su tutti i segmenti, dall'ingrosso, al retail alla tutela dei consumatori, portando un quadro di chiarezza fondamentale”. E' il commento a caldo alla Staffetta del presidente di Elettricità Futura, Simone Mori, dopo l'accordo raggiunto questa notte al trilogo sull'ultimo tassello del Clean Energy Package (v. notizia a parte).

Sul nodo dei meccanismi di capacità, poi, Mori osserva: “Nonostante un'azione del governo italiano, che a quanto ci risulta ha lavorato per un congruo periodo transitorio (Elettricità Futura aveva proposto il 2021, ndr) che non è passato, la cosa importante è che il mercato della capacità resta. Ora è fondamentale che tutti insieme, Mise, Terna, Arera e operatori, lavorino per avviare le aste in tempi brevi, una volta apportate le eventuali modifiche annunciate dal Governo, al fine di sottoscrivere i relativi contratti prima della scadenza del 2019”.

SCARICA L'ARTICOLO

In marcia con passi ben decisi e condivisi verso il 2030