attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 21-04-2021

Convert entra a far parte di Elettricità Futura

Segnaliamo il comunicato stampa di Convert Italia sull'ingresso in Elettricità Futura

Convert Italia, azienda globale leader del settore fotovoltaico, fa il suo ingresso in Elettricità Futura, principale associazione del mondo elettrico italiano che elabora e promuove politiche concrete per lo sviluppo delle imprese e la crescita sostenibile.

La decisione di unirci a Elettricità Futura nasce dall’esigenza di unire le forze e raccogliere la sfida della transizione energetica. E grazie alla collaborazione, diventare parte attiva di un processo di crescita economica e ambientale del nostro territorio. Quello delle fonti rinnovabili nei contesti agricoli ad esempio, è un tema che ci sta profondamente a cuore e ci auguriamo di poter dare un contributo attraverso l’esperienza maturata in questi anni. La nostra proposta è in grado di preservare l’utilizzo del suolo agricolo, potendone coltivare almeno il 90%, mantenendo inalterata la capacità installata per ettaro di fotovoltaico”, afferma Matteo Demofonti, direttore commerciale dell’Azienda.

Elettricità Futura e Confagricoltura hanno infatti firmato nel Dicembre 2020, un protocollo d’intesa per definire linee specifiche a sostegno di un ulteriore sviluppo del fotovoltaico in agricoltura, un passo verso l’integrazione della produzione agricola con quella energetica che rappresenta una grande opportunità per la competitività italiana.

Siamo molto contenti dell’adesione di Convert a Elettricità Futura. Il settore fotovoltaico con lo sviluppo attesa di circa 50 GW di nuova potenza da qui al 2030 ricoprirà un ruolo centrale per il raggiungimento del Green Deal.  Continueremo a lavorare insieme a Convert e agli oltre 500 Associati per garantire le giuste condizioni per lo sviluppo di questa tecnologia e per continuare a promuovere l’integrazione tra il mondo della generazione fotovoltaica e quello agricolo”, le parole di Andrea Zaghi, direttore generale dell’Associazione.

Specializzata in energia fin dalla sua fondazione nel 1981, Convert, leader mondiale nella produzione e fornitura di inseguitori mono-assiali per impianti fotovoltaici, attraverso la ricerca, la tecnologia e l’innovazione, mantiene salda la sua mission di un futuro sostenibile come patrimonio delle prossime generazioni.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui