attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 28-05-2020

E’ ora di una riforma complessiva del mercato elettrico

“Elettricità Futura pronta a uno studio. Accelerare sulla transizione per uscire dalla crisi”. Le misure per la ripresa e i dossier aperti, partendo dal bilancio dei quattro anni alla guida dell’associazione nell’intervista a Quotidiano Energia di Simone Mori


"È venuto il momento di una riforma complessiva del mercato elettrico, ho portato ieri al comitato strategico la proposta di lanciare uno studio”. Per Simone Mori sarà questo probabilmente l’ultimo atto da presidente con pieni poteri di Elettricità Futura. Domani il Consiglio generale dell’associazione designerà, sulla base della consultazione effettuata dai saggi, il candidato alla Presidenza per guidare l’associazione nei prossimi 4 anni (QE 22/4). A quel punto rimarrà in carica per l’ordinaria amministrazione fino all’assemblea per l’elezione formale del successore a cui Mori augura di “portare avanti il percorso dell’associazione, perché c’è molta virtù in quello che abbiamo fatto”.

La fine di un mandato è anzitutto occasione di bilanci, ma in questa lunga intervista rilasciata a QE il presidente di EF si sofferma anche sulle misure per la ripartenza, sull’opportunità della transizione per uscire dalla crisi e sui dossier aperti del settore elettrico, dal capacity market post-2023 alla fine della tutela.

Leggi l'intervista a Quotidiano Energia

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui