attendere prego…

Cerca

Chi siamo

Altre strutture

L’attività e la governance associativa sono coadiuvate da una serie di strutture di indirizzo e di raccordo, anche di carattere transitorio, a supporto degli Organi associativi direttivi per l’approfondimento e la gestione di temi specifici. La partecipazione a queste strutture avviene su designazione, in relazione allo specifico ambito tematico e alla mission prevalente di ciascuna di esse.  

Elenco altre strutture

Advisory Board of Regulation

L'Advisory Board dei Regolatori ("ABR") ha l'obiettivo di coadiuvare il Consiglio Direttivo sui temi di interesse associativo di maggiore rilevanza. I suoi membri designati sono i responsabili del regolatorio delle principali aziende associate. In particolare, l'attività dell'ABR è indirizzata alle tematiche di rilievo rispetto alle quali il GTL di riferimento presenti una dialettica interna non compiutamente finalizzata rispetto ai tempi e alle necessità.

Task Force Retail

L'attività della Task Force Retail è indirizzata a definire tempestivamente il posizionamento associativo sui temi più rilevanti del mercato al dettaglio, tenuto conto degli impatti derivanti dalla progressiva evoluzione verso la completa liberalizzazione della vendita dell'energia elettrica e del gas e della correlata crescente consapevolezza del consumatore.


Task Force HSE

Il Comitato Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro è una task force tecnico-scientifica istituita a supporto del Consiglio Direttivo per elaborare, diffondere e facilitare lo sviluppo della cultura della sicurezza e del rispetto dell’ambiente nel settore elettrico. Il Comitato opera quindi con la convinzione che nella tutela della salute e della sicurezza dell’uomo e dell’ambiente, attraverso l’esempio, il confronto e l’ausilio reciproco, si possa arrivare ad un’efficace gestione dei rischi e ad “Incidenti e Infortuni Zero”.

Task Force Social Media

L'attività della Task Force Social Media ha l’obiettivo di sostenere le iniziative di comunicazione social di Elettricità Futura intraprese per diffondere cultura e consapevolezza sui benefici della transizione energetica, del raggiungimento del target del Green Deal al 2030 per la ripresa dell’economia e per lo sviluppo sostenibile dei territori.


Task force PV Utility scale

La Task force PV Utility scale ha l’obiettivo di favorire il confronto tra i principali Associati di Elettricità Futura interessati allo sviluppo di impianti fotovoltaici utility scale, per discutere delle attuali problematiche e delle possibili azioni necessarie a consentire un pieno sviluppo di impianti solari di grande dimensione. (La partecipazione è su designazione).

 
Task force Grandi Concessioni idroelettriche

La TF Grandi Concessioni idroelettriche interessa le tematiche riguardanti le grandi derivazioni idroelettriche ed in particolare il tema delle riassegnazioni. La TF, i cui membri sono operatori idroelettrici con impianti di grandi derivazioni in scadenza o scadute, si occupa di elaborare e coordinare le azioni da intraprendere per tutelare gli interessi degli associati, per la definizione di posizioni comuni o per l’elaborazione di position paper, verso tutti i livelli istituzionali coinvolti (Commissione Europea, Ministeri, Regioni, ecc).(La partecipazione è su designazione).

Per informazioni: info@elettricitafutura.it

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it