Advisory Board of Regulation
L'Advisory Board dei Regolatori ("ABR") ha l'obiettivo di coadiuvare il Consiglio Direttivo sui temi di interesse associativo di maggiore rilevanza. I suoi membri designati sono i responsabili del regolatorio delle principali aziende associate. In particolare, l'attività dell'ABR è indirizzata alle tematiche di rilievo rispetto alle quali il GTL di riferimento presenti una dialettica interna non compiutamente finalizzata rispetto ai tempi e alle necessità.
Task Force Retail
L'attività della Task Force Retail è indirizzata a definire tempestivamente il posizionamento associativo sui temi più rilevanti del mercato al dettaglio, tenuto conto degli impatti derivanti dalla progressiva evoluzione verso la completa liberalizzazione della vendita dell'energia elettrica e del gas e della correlata crescente consapevolezza del consumatore.
Task Force HSE
Il Comitato Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro è una task force tecnico-scientifica istituita a supporto del Consiglio Direttivo per elaborare, diffondere e facilitare lo sviluppo della cultura della sicurezza e del rispetto dell’ambiente nel settore elettrico. Il Comitato opera quindi con la convinzione che nella tutela della salute e della sicurezza dell’uomo e dell’ambiente, attraverso l’esempio, il confronto e l’ausilio reciproco, si possa arrivare ad un’efficace gestione dei rischi e ad “Incidenti e Infortuni Zero”.
Task Force Social Media
L'attività della Task Force Social Media ha l’obiettivo di sostenere le iniziative di comunicazione social di Elettricità Futura intraprese per diffondere cultura e consapevolezza sui benefici della transizione energetica, del raggiungimento del target del Green Deal al 2030 per la ripresa dell’economia e per lo sviluppo sostenibile dei territori.
Task force PV Utility scale
La Task force PV Utility scale ha l’obiettivo di favorire il confronto tra i principali Associati di Elettricità Futura interessati allo sviluppo di impianti fotovoltaici utility scale, per discutere delle attuali problematiche e delle possibili azioni necessarie a consentire un pieno sviluppo di impianti solari di grande dimensione. (La partecipazione è su designazione).
Task force Grandi Concessioni idroelettriche
La TF Grandi Concessioni idroelettriche interessa le tematiche riguardanti le grandi derivazioni idroelettriche ed in particolare il tema delle riassegnazioni. La TF, i cui membri sono operatori idroelettrici con impianti di grandi derivazioni in scadenza o scadute, si occupa di elaborare e coordinare le azioni da intraprendere per tutelare gli interessi degli associati, per la definizione di posizioni comuni o per l’elaborazione di position paper, verso tutti i livelli istituzionali coinvolti (Commissione Europea, Ministeri, Regioni, ecc).(La partecipazione è su designazione).
Per informazioni: info@elettricitafutura.it