attendere prego…

Cerca

Eventi

Eventi / Eventi segnalati

MED & Italian Energy Report. Risorse, flussi e strategie energetiche dell’Italia tra Europa e Mediterraneo

Napoli, 3 aprile 2019

Mercoledì 3 aprile 2019 SRM presenta a Napoli il primo MED & Italian Energy Report. Risorse, flussi e strategie energetiche dell’Italia tra Europa e Mediterraneo”,  realizzato grazie alla sinergia tra SRM e l’ESL@Energy Center del Dipartimento Energia del Politecnico di Torino.

La presentazione si terrà presso la Sala Assemblee di Palazzo Piacentini Intesa Sanpaolo in via Toledo 177 (ex Banco di Napoli) a partire dalle ore 10. Interverrà il Presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo e Agostino Re Rebaudengo, Vice Presidente di Elettricità Futura. 

Il MED & Italian Energy Report 2019 prende in esame tre punti principali. Il primo mira a fornire una rappresentazione degli scenari energetici a diversa scala geografica: globale, mediterranea e italiana (nel contesto europeo), in termini di risorse, produzione, scambio e consumo di commodity energetiche. Il secondo analizza corridoi e infrastrutture energetiche, focalizzandosi in particolare sul ruolo delle infrastrutture elettriche nel supportare lo sviluppo sostenibile, sugli scenari presenti e futuri di produzione, commercio e consumo di gas naturale nel Mediterraneo e sull’analisi delle principali rotte e del trasporto marittimo delle rinfuse liquide. Il terzo esamina gli investimenti cinesi in infrastrutture energetiche a livello globale lungo la “nuova via della seta”.

 Solo ai partecipanti sarà distribuita copia gratuita del volume. E’ possibile partecipare alla presentazione previa iscrizione. La sala dispone di posti limitati, le registrazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti.

 VAI AL PROGRAMMA E REGISTRATI

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Autoconsumo, elemento cardine della transizione energetica
Gianni Girotto
Presidente 10° Commissione Industria Commercio Turismo Senato della Repubblica
LEGGI L'EDITORIALE
Associato del mese
Parliamo di energia con Burgo Group
Visita la sezione completa

Latest

newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it