News Room

News Room / Scelti da noi / 15-04-2020

RIENERGIA Accumuli e batterie, uno spunto per ripartire

Leggi il nuovo numero di RIENERGIA curato da Elettricità Futura

Stiamo vivendo giorni difficili, un periodo di crisi sanitaria ed economica probabilmente senza precedenti che sta mettendo a dura prova gli equilibri economici e sociali a livello globale, anche per l’adozione di misure di contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19 che sta determinando pesanti effetti sul nostro tessuto industriale. Prima dell’emergenza molti Paesi avevano già intrapreso la strada dello sviluppo sostenibile, convinti della necessità di salvaguardare il nostro Pianeta. Oggi più che mai, al di là della possibile interrelazione tra inquinamento atmosferico e la diffusione del virus già analizzata dallo
studio della Società Italiana Medicina Ambientale (SIMA), dobbiamo essere consapevoli che la ripresa industriale ed economica non potrà prescindere dal concetto di sostenibilità e dai piani di transizione in via di definizione che sia in Europa che in Italia prendono il nome di Green Deal...continua a leggere

Parliamo di energia con innogy Italia SpA