attendere prego…

Cerca

News

News / News / 07-03-2024

Gianni Vittorio Armani rappresenta Elettricità Futura e l’Italia in Eurelectric

News

Roma, 7 marzo 2024. Elettricità Futura, la principale Associazione del settore elettrico italiano che rappresenta oltre il 70% del mercato nazionale, fa parte di Eurelectric, la più importante Associazione dell'industria elettrica europea. 

Il Board of Directors di Eurelectric si è riunito ieri e ha formalizzato la nomina di Gianni Vittorio Armani, Direttore Enel Grids and Innovability, a Membro del Board di Eurelectric in rappresentanza di Elettricità Futura e dell'Italia

 “Elettricità Futura è la voce del settore elettrico italiano, anche in Europa. Rappresentando l’Italia in Eurelectric, il principale interlocutore dei policymaker europei, Elettricità Futura ha un ruolo chiave soprattutto in questo momento così determinante per la transizione energetica del nostro Paese e dell’Europa intera. Stiamo lavorando con energia affinché la prossima Commissione europea dia una sempre maggiore centralità all’elettrificazione come leva propulsiva per decarbonizzare l’economia e raggiungere gli obiettivi del REPowerEU al 2030, aumentando la sicurezza e l’indipendenza di tutti i Paesi europei e la competitività delle nostre industrie” afferma Agostino Re Rebaudengo, Presidente Elettricità Futura.

“Entrare nel Board di Eurelectric è per me un grande onore e mi impegnerò a rappresentare al meglio l’Italia all’interno di un’Associazione che svolge un ruolo cruciale nel percorso di transizione energetica dell’Europa. Viviamo un momento chiave per il settore energetico che ha di fronte a sé non solo gli obiettivi sfidanti della decarbonizzazione, ma anche quelli legati alle crescenti esigenze di autonomia e indipendenza strategica del Continente. Attraverso un efficace lavoro di squadra di tutti i Paesi membri dell’Associazione, sono certo che daremo un contributo significativo all’accelerazione della transizione energetica, puntando fortemente su reti di distribuzione sempre più resilienti e digitali e su una maggiore penetrazione delle rinnovabili” dichiara Gianni Vittorio Armani, Direttore Enel Grids and Innovability.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui