attendere prego…

Cerca

Press Room

Press Room / Scelti da noi

Re.New.Able 2018

Si è svolto la scorsa settimana a Milano Re.New.Able 2018, il tradizionale evento della società di brokeraggio assicurativo Wide Group dedicato al mercato Fer. L'appuntamento, patrocinato da Elettricità Futura, si è tenuto il 19 settembre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ed è stato l’occasione per confrontarsi sugli andamenti e sulle potenzialità del mercato e per illustrare nuovi progetti e innovazioni. 

Tema principale dell’incontro di Wide Group, informa una nota, sono state proprio le innovazioni, con un occhio rivolto alle principali strategie di mercato, agli strumenti di gestione del rischio e alle opportunità di new business.
Presente anche Elettricità Futura con Giuseppe Mastropieri che ha sottolineato “come la competitività dell’energia rinnovabile con le fossili non sia più in discussione e ha prospettato un ritmo di crescita di 150 GW annui di nuova capacità da fonti rinnovabili nel prossimo ventennio a livello globale, con un incremento del solare fotovoltaico di 80 GW annui secondo le proiezioni al 2040”.
La parola chiave degli operatori del settore per il mercato nel 2019 è market parity, segno, conclude la nota, “di un rinnovato entusiasmo del mercato grazie ai recenti sviluppi normativi del DM Fer”.
Scarica l'articolo

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Integrato e digitale, il futuro del sistema energetico
Stefano Besseghini
Presidente ARERA
LEGGI L'EDITORIALE
Associato del mese
Parliamo di energia con Stern Energy
Visita la sezione completa

Notizie correlate

newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it