attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Internazionalizzazione

CINA: Partecipazione di imprese italiane alla terza edizione di China International Import Expo (CIIE) di Shanghai

Shanghai, 5-10 novembre 2020


Dopo il successo delle prime due edizioni, si terrà quest’anno, dal 5 al 10 novembre, presso 
il centro fieristico NECC di Shanghaila terza edizione della China International Import Export, la prima fiera in Cina dedicata esclusivamente all’import di prodotti e servizi. 
La manifestazione ospiterà le aziende straniere interessate a presentare i loro prodotti e servizi in Cina e le autorità cinesi stanno investendo molto sull'organizzazione di questa edizione come forte segnale di ripresa delle attività e dei consumi e di uscita dalla grave emergenza sanitaria globale.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Ministero del Commercio cinese (MOFCOM) e dalla Municipalità di Shanghai, è quello di fornire nuove occasioni di business a Paesi e regioni di tutto il mondo, rafforzare la cooperazione e promuovere lo sviluppo dell’economia globale. La fiera sarà organizzata in padiglioni settoriali, divisi per prodotti (Consumer Electronics & Appliances, Apparel, Accessories & Consumer Goods, High-End Intelligent Equipment, Food & Agricultural products, Medical equipment & Healthcare products, Quality life/Luxury products) e servizi (Tourism, Financial Services, Culture & Education, Logistics).

Al fine di predisporre l’organizzazione di una delegazione di imprese italiane alla manifestazione, Confindustria collabora con ICE Agenzia, Fondazione Italia-Cina e l’Associazione AICE, sotto il coordinamento del MAECI, per la definizione delle condizioni di partecipazione con specifiche misure a supporto delle imprese italiane interessate all’evento. In particolare, il Ministero degli Affari Esteri ha incaricato ICE-Agenzia di svolgere una serie di attività a supporto della presenza italiana, che comprenderanno l’allestimento di un Padiglione nazionale d’immagine nella sezione istituzionale dell’evento, la realizzazione di una campagna di comunicazione ed eventi collaterali e un forte intervento a supporto della partecipazione di imprese italiane nella sezione commerciale della CIIE. Nello specifico saranno previsti:

  • Realizzazione e diffusione del catalogo della presenza italiana a CIIE 2020.
    Tutte le aziende italiane che esporranno in questa fiera avranno uno spazio di visibilità all’interno della pubblicazione, che sarà prodotta in formato cartaceo ed elettronico e sarà distribuita sia durante la CIIE che dopo la sua conclusione.
  • Promozione della presenza italiana nella campagna di comunicazione.
    Gli espositori italiani saranno presentati nelle azioni di comunicazione su media e social network locali e tramite il sito dedicato alla presenza italiana; sarà possibile inoltre proporre contenuti specifici e realizzare interviste o altre forme di comunicazione diretta nei confronti di specifici segmenti del pubblico locale.
  • Ulteriori misure di supporto alle PMI espositrici.
    In aggiunta a quanto sin qui elencato, le PMI espositrici italiane potranno beneficiare di ulteriori misure di supporto indipendentemente dal settore di attività; i dettagli di tali misure sono attualmente in fase di approvazione e saranno comunicati non appena disponibili.


Modalità di partecipazione:

Alle imprese interessate viene proposta la possibilità di partecipare con stand individuali oppure all’interno di aree espositive collettive (settore gioielleria e tecnologie della salute).

Per i costi di partecipazione, le opzioni disponibili e le modalità di registrazione e pagamento si rimanda al seguente link.
Relativamente alla scadenza per la registrazione sono in corso verifiche con le autorità cinesi per una proroga della scadenza alla prima metà di giugno.
Si ricorda, infine, che sono al vaglio agevolazioni da parte di enti pubblici per le aziende che parteciperanno alla CIIE.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui