attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Internazionalizzazione

RES4Africa Foundation: webinar sul settore energetico in Africa

3 webinar dal 24 giugno al 15 luglio 2020


RES4Africa ha in programma una serie di webinar che si terranno a giugno e luglio con l'obiettivo di illustrare ed analizzare lo stato delle energie rinnovabili in Africa, alla luce degli studi sviluppati dalla Fondazione, delineando le opportunità di investimento in questo settore e tenendo conto dell'impatto socio-economico causato dall'emergenza Covid-19.

Di seguito gli appuntamenti in programma:

- 24/06/2020: il primo webinar "
The impact of Covid-19 on Africa's energy sector" esaminerà il ruolo fondamentale che le energie rinnovabili possono svolgere nel favorire una ripresa sostenibile a lungo termine nella fase post-Covid. La questione verrà affrontata attraverso la presentazione dello studio, sviluppato da RES4Africa e dalla United Nations Economic Commission for Africa (UNECA) in collaborazione con SDA Bocconi e con il sostegno del Southern African Power Pool (SAPP) e Ethiopian Women in Energy (EWiEn), che analizza l'impatto della pandemia sulle economie africane e sul comparto energetico, con un'attenzione specifica al ruolo svolto dalle FER nella ripresa.

08/07/2020: il secondo webinar "Why did only 2% of RE addition in the last decade occur in Africa?" esaminerà le best practices per ottenere un'energia accessibile, affidabile e sostenibile per tutti. RES4Africa in collaborazione con Enel Green Power presenterà una nuova analisi strategica volta ad esaminare i fattori che hanno limitato la crescita delle energie rinnovabili nel continente africano nell'ultimo decennio e a proporre raccomandazioni che favoriscano gli investimenti nelle FER.

15/07/2020: durante il terzo webinar "
Scaling-up renewable energy investments in Africa", verrà presentata la 3° edizione della Flagship Publication di RES4Africa e ENEL Foundation, incentrata sulla necessità di investire nelle energie rinnovabili e di creare un nuovo programma di supporto in Africa. L'evento online riunirà anche rappresentanti delle principali istituzioni europee e africane per far luce sull'importanza di promuovere efficaci iniziative sulla riduzione del rischio di investimento al fine di sbloccare il potenziale rinnovabile del continente. 

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni sui webinar e per procedere con la registrazione clicca sul seguente link.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui