attendere prego…

Cerca

News

News / Scelti da noi / 20-05-2019

Eurelectric power summit 2019

Condividiamo l'intervista di Affari Italiani a Simone Mori, Presidente di Elettricità Futura, alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione della prima giornata dell'Eurelectric Power Summit 2019, l'annuale incontro dell'associazione che riunisce gli operatori del settore elettrico europeo.

Eurelectric è l'associazione che rappresenta oltre il 90% del settore elettrico in 32 Paesi europei e formata da oltre 3.500 aziende. La missione di Eurelectric - come spiega una nota dell'Associazione- “è di contribuire allo sviluppo sostenibile e alla competitività dell'industria elettrica, nonché di operare per una produzione sempre più rinnovabile, città smart, processi di efficientamento energetico con l'obiettivo di favorire la transizione energetica e giocare un ruolo centrale nel processo di decarbonizzazione”.  L’annuale incontro dell’associazione si tiene quest’anno a Firenze e ha inizio oggi per concludersi nella giornata di domani. 

Simone Mori, Presidente Elettricità Futura e Responsabile Affari Europei, Europa e Nord Africa di Enel ad Affaritaliani.it ha dichiarato: “La sfida è quella di portare l’elettricità, che è sempre più decarbonizzata, nei settori che oggi la utilizzano di meno.  Al 2030 produrremo tra il 50 e il 55% della nostra energia elettrica con le rinnovabili, è chiaro che portare l’energia verde in settori come quello dei trasporti e del riscaldamento è una priorità assoluta. Crediamo di essere sulla buona strada; l’impegno c’è anche da parte del governo che con il piano Energia Clima introduce importanti obiettivi”.



Per leggere l'articolo completo clicca qui

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui