attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi Elettricità Futura

Transizione Energetica e Green Recovery: il ruolo della Digitalizzazione

EF Technology Watch Webinar Series, 13 ottobre 2020


La digitalizzazione sta cambiando profondamente il settore elettrico e sarà uno dei pilastri della Green Recovery dopo l’emergenza COVID-19. L’International Energy Agency (IEA) prevede che entro il 2040 oltre 1 miliardo di famiglie e 11 miliardi di elettrodomestici intelligenti potrebbero essere coinvolti in sistemi elettrici interconnessi, grazie a contatori intelligenti e dispositivi digitali.

Elettricità Futura stima inoltre che il 25% dei nuovi occupati permanenti nel settore elettrico italiano al 2030 saranno figure specialistiche che opereranno nel digitale, come Data Scientist, esperti di Cyber Security e User Experience designer. La digitalizzazione abbraccia infine una vasta gamma di evoluzioni tecnologiche che vanno dal Big Data, all’Intelligenza Artificiale, dalla Blockchain all’Internet of Things.

Il webinar, "Transizione Energetica e Green Recovery: il ruolo della Digitalizzazione" organizzato da Elettricità Futura in programma martedì 13 ottobre 2020, dalle ore 10:30 alle ore12:00, vedrà un Keynote Speech da parte di Eurelectric, la principale associazione del settore elettrico europeo, oltre alla discussione degli sviluppi tecnologici della digitalizzazione e la sua importanza per la Green Recovery con alcuni tra gli attori principali del sistema elettrico italiano.

Per partecipare al webinar gratuito compila il form 

Programma in via di definizione

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Associato del mese
Parliamo di energia con innogy Italia SpA
Visita la sezione completa

Media

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it