attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

7th AIEE Energy Symposium Current and Future Challenges to Energy Security

14 -16 dicembre 2022 | Virtual Conference

Dal 14 al 16 dicembre si terrà in modalità virtuale Il 7° AIEE Energy Symposium sulla Sicurezza Energetica, organizzato dall'Associazione Italiana degli Economisti dell'Energia – AIEE, affiliata italiana dell'IAEE (International Association for Energy Economics), con il contributo scientifico della SDA Bocconi School of Management.

Il Simposio AIEE è un importante appuntamento annuale e questa edizione affronterà le sfide e le opportunità di sicurezza derivanti dagli sforzi globali per ridurre le emissioni di CO2 riducendo il consumo di fonti energetiche ad alto contenuto di carbonio e si concentrerà sulla crisi energetica globale e il suo impatto sulla transizione tabella di marcia.

Il legame tra politica energetica e sicurezza nazionale è consolidato, ma lo spettro del cambiamento climatico ha concentrato l'attenzione sulla dimensione internazionale del nesso energia-sicurezza. 

L' evento sarà un'opportunità per discutere di sicurezza energetica, riunirà esponenti accademici di spicco, professionisti esperti e responsabili politici, offrendo l'opportunità di "colmare il divario" tra questi settori. I partecipanti alla conferenza identificheranno le criticità e sfideranno le prospettive concorrenti, esploreranno le tendenze nuove ed esistenti, le soluzioni creative delle nuove tecnologie, l'emergere di nuove condizioni di mercato e di nuovi operatori di mercato.

Parteciperà all'evento, in qualità di Relatore, Alessio Cipullo, Responsabile Area Tecnica di Elettrcità Futura, che interverrà nella sessione plenaria "Energy industry challenges to a low-carbon economy, the RES and gas role in the transition" del 15 dicembre, dalle 14,30.  

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, visita il sito dell'evento. 


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui