attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi / 13-07-2021

B20 - OECD Business Joint Event

Webinar, 16 luglio 2021

Terzo appuntamento plenario nell’agenda del B20 Italy, che si svolgerà venerdì 16 luglio, dalle ore 14.00 alle 15.30.

L’iniziativa, che si inserisce nella decennale collaborazione che il B20 ha stabilito con OCSE e Business at OECD, l’organismo rappresentativo del settore privato presso l’OCSE, si propone di illustrare lo stato dell’arte delle principali attività B20, in vista del Final Summit in programma il 7 e 8 Ottobre e del Vertice dei Capi di Stato e di Governo G20 del 30 e 31 Ottobre.


Il Joint Event si concentrerà su due sfide strettamente collegate: combattere il protezionismo e ripristinare un’efficace governance commerciale multilaterale; affrontare con urgenza il cambiamento climatico attraverso una cooperazione pubblico-privato che permetta di raggiungere un’equa transizione verde.


I lavori saranno aperti dalla B20 Chair, Emma Marcegaglia, e dal nuovo Segretario Generale dell'OCSE, Mathias Cormann. È prevista la partecipazione, fra gli altri, del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, della Vice Presidente Barbara Beltrame, nonché di autorevoli rappresentanti della business community G20.

In allegato  il programma dell’evento  che sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale del B20 a questo link: https://www.b20italy2021.org/event/b20-oecd-business-at-oecd-joint-event/

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui